In Rome Today.it


In Rome Today.it





Mostra Vasari per Bindo Altoviti. Il Cristo portacroce alla Galleria Corsini di Roma

Alla Galleria Corsini di Roma la mostra Vasari per Bindo Altoviti. Il Cristo portacroce: le opere e le informazioni, il periodo e gli orari d'apertura, i contatti e il costo dei biglietti.

Mostre a Roma per settore artistico: Pittura, Scultura, Arte Moderna, Arte Contemporanea, Fotografia, Archeologia.
Mostra Vasari Roma
Vasari per Bindo Altoviti. Il Cristo portacroce - Galleria Corsini, via della Lungara, 10 - Roma

Mostra in corso dal 25 gennaio al 30 giugno 2019

La mostra presenta al pubblico per la prima volta assoluta un capolavoro ritrovato grazie a Carlo Falciani, esperto vasariano e professore dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, che lo ha identificato con il dipinto di cui parla il Vasari nelle su Ricordanze.
Si tratta del Cristo portacroce, dipinto su commissione del banchiere e collezionista Bindo Altoviti nel 1553, ultima opera di Vasari a Roma prima del ritorno nell'amata Firenze.

In Concomitanza con la mostra è previsto un ciclo di conferenze sull’opera esposta e la figura dell’artista. Sarà inoltre pubblicato un catalogo a cura di Barbara Agosti e Carlo Falciani. La mostra e il catalogo sono stati realizzati grazie alla collaborazione e al supporto della Benappi Fine Art.

Orari: mercoledì/lunedì dalle 8.30 alle 19.00 (la biglietteria chiude alle 18.30). Chiuso il martedì, 25 Dicembre, 1° Gennaio.
Biglietti: intero € 12, ridotto € 6.
Informazioni: +39.06.4824184
Sito web: Palazzo Barberini

In Rome Today è aggiornato ogni giorno

© In Rome Today
Tutti i diritti riservati