In Rome Today.it


In Rome Today.it





Mostra Guido Reni, i Barberini e i Corsini alla Galleria Corsini di Roma

Alla Galleria Corsini di Roma la mostra Guido Reni, i Barberini e i Corsini: le opere e le informazioni, il periodo e gli orari d'apertura, i contatti e il costo dei biglietti.

Mostre a Roma per settore artistico: Pittura, Scultura, Arte Moderna, Arte Contemporanea, Fotografia, Archeologia.


Mostra Guido Reni, i Barberini e i Corsini Roma
Guido Reni, i Barberini e i Corsini. Storia e fortuna di un capolavoro - Galleria Corsini, via della Lungara, 10 - Roma

Mostra in corso dal 16 novembre 2018 al 17 febbraio 2019

La mostra s'impernia sulla tela la Visione di sant’Andrea Corsini di Guido Reni, che i Corsini commissionarono per la canonizzazione del familiare santo vissuto nel Trecento per mano del Pontefice Urbano VIII Barberini.
Il dipinto capolavoro di Reni si trova adesso agli Uffizi di Frienze ma fu ospitato nelle sale di Palazzo Barberini fino al 1936, anno in cui pass˛ ai Corsini di Firenze.

Nel percorso espositivo l'opera di Reni viene messa a confronto per la prima volta sia con la replica firmata nel 1732 da Agostino Masucci, sia con il dipinto ora ospitato nella Pinacoteca Nazionale di Bologna, dipinto da Reni stesso, che ritrae il Santo in altre movenze; questa tela giungerà in mostra dopo un restauro finanziato dalla Gallerie Nazionali Barberini Corsini.



Orari: mercoledì/lunedì dalle 8.30 alle 19.00 (la biglietteria chiude alle 18.30). Chiuso il martedì, 25 Dicembre, 1° Gennaio.
Biglietti: intero € 12, ridotto € 6.
Informazioni: +39.06.4824184
Sito web: Palazzo Barberini

In Rome Today è aggiornato ogni giorno

© In Rome Today
Tutti i diritti riservati