In Rome Today.com
Deutsch Português Français Español English Italiano


In Rome Today.com
Deutsch Português Français Español English Italiano



Booking.com

Mostra Nina Maroccolo. La rivoluzione degli eucalipti alla GAM di Roma

La Mostra Nina Maroccolo. La rivoluzione degli eucalipti alla GAM di Roma: le opere e le informazioni, il periodo e gli orari d'apertura, i contatti e il costo dei biglietti.

Mostre a Roma per settore artistico: Pittura, Scultura, Arte Moderna, Arte Contemporanea, Fotografia, Archeologia.

Mostra Nina Maroccolo. La rivoluzione degli eucalipti Roma
Nina Maroccolo. La rivoluzione degli eucalipti - GAM, Galleria d'Arte Moderna, via Francesco Crispi 24 - Roma

Mostra in corso dal 14 maggio al 10 ottobre 2021

Alla Gam di Roma apre una mostra evento -  nell’ambito degli eventi per l’Earth Day 2021 - che porterà in scena una serie di performances, eventi sonori e readings poetici e teatrali.

Comunicato stampa della mostra Nina Maroccolo. La rivoluzione degli eucalipti

La mostra si svolge nell’ambito degli eventi per l’Earth Day 2021, la più grande manifestazione ambientale del pianeta a suo tempo promossa dal Presidente USA John Fitzgerald Kennedy, nata ufficialmente nel 1970 e che coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

Esposizione globale basata sul senso reale delle mutazioni climatiche della natura nell’esemplarità dell’eucalipto e dalle sue variazioni cromatiche, strutturali e intellettive che diventano arte per mezzo degli artifici tecnico-concettuali messi in atto dall'artista.

La rivoluzione degli eucalipti riassume in particolare un’esplorazione sinergica tra più forme d’arte, diventando un incontro con la Natura, mediato dall’Arte, che innalza i valori della comprensione, della compassione e reciprocità della Persona con la Natura stessa. "Nella loro immobilità di alberi sempreverdi – afferma Nina Maroccolo – gli eucalipti si fanno testimoni della Storia: la raccontano, la vivono, la subiscono".

L’installazione/mostra sarà abbinata ad una serie di performances, eventi sonori e readings poetici e teatrali, nella compenetrazione continua fra i diversi linguaggi dell’arte.

Orari: da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.30. 24 e 31 dicembre dalle 10.00 alle 14.00 (la biglietteria chiude un'ora prima). Chiuso il Lunedì, 25 dicembre, 1° gennaio, 1° maggio.
Biglietti: intero € 7,50, ridotto € 6,50.
Informazioni e prenotazioni: 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00).
E-mail: info@galleriaartemodernaroma.it
Sito web: GAM

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Rome Today è aggiornato ogni giorno

© In Rome Today
Tutti i diritti riservati