In Rome Today.com
Deutsch Português Français Español English Italiano


In Rome Today.com
Deutsch Português Français Español English Italiano



Booking.com

Festeggiamenti in onore dei santi patroni San Bartolomeo e Santa Calepodia dal 19 al 28 agosto 2023 a Canale Monterano (Roma)

La Festeggiamenti in onore dei santi patroni San Bartolomeo e Santa Calepodia a Canale Monterano (Roma): il programma degli eventi, le date, gli orari e le informazioni utili per arrivare.

Tour a RomaVieni a Roma? Prenota il tuo tour in anticipo e salta la coda!

Acquisto biglietti tour Roma

Scegli tra più di 150 esperienze a Roma e dintorni: biglietti per i Musei Vaticani e gli altri musei, il Colosseo e il Foro, tour gastronomici e privati, visite serali.

Roma PassVieni a Roma? Attiva Roma Pass e viaggi su tutti i mezzi pubblici + 1 o 2 musei o siti archeologici. Salta la coda!

Acquisto biglietti Roma Pass

Roma Pass include 1 museo o 1 sito archeologico (qui per 48 ore) o 2 musei o 2 siti archeologici a scelta (qui per 72 ore), l'uso dei mezzi pubblici Atac (autobus, tram, metro), la mappa di Roma, sconti su mostre, eventi e servizi convenzionati.

Programma Festeggiamenti in onore dei santi patroni San Bartolomeo e Santa Calepodia Roma
Festeggiamenti in onore dei santi patroni San Bartolomeo e Santa Calepodia - Canale Monterano (Roma)

Festival in corso dal 19 al 28 agosto 2023

Ogni anno a Roma e nei centri della Provincia si celebrano numerose feste estive che segnano il calendario di molti appassionati di sagre e feste popolari fino alla fine dell'estate.

Spesso sono dedicate ai fiori e alla frutta di stagione: a Fonte Nuova si tiene la Sagra delle Rose, a Nemi arriva la tradizionale Sagra delle Fragole e a Palombara Sabina c'è la Sagra delle Cerase.

A Canale Monterano, località poco distante dal Lago di Bracciano, si fa festa durante tutto l'estate: è una tradizione pluridecennale la Sagra de li Gnocchi di giugno; segue a luglio la Sagra del Cinghiale e ad agosto i Festeggiamenti in onore dei santi patroni San Bartolomeo e Santa Calepodia.

Festeggiamenti in onore dei santi patroni San Bartolomeo e Santa Calepodia a Canale Monterano

I Festeggiamenti in onore dei santi patroni San Bartolomeo e Santa Calepodia si tiene a Canale Monterano, località non distante dal Lago di Bracciano, a 51 Km da Roma.

L'appuntamento per tutti con l'apertura dello stand gastronomico e l'inizio della festa. In programma musica dal vivo per 10 sere con l'esibizione gruppi e dj set.
Ma il programma della festa offre anche animazione per i più piccoli, cene e spettacoli diversi e l'attesissimo Palio delle Contrade Corsa del Bigonzo.

E poi ci sono i festeggiamenti religiosi per i santi patroni con un triduo di preparazione in loro onore che culminano con la processione accompagnata dalla Banda di Canale Monterano e la santa messa presieduta dal vescovo ripetuta anche il giorno 25 agosto.

La gastronomia della sagra propone piatti della tradizione da abbinare a vini regionali. Presente in abbondanza nel menù primi piatti all'Amatriciana, al pomodoro e basilico. Ma in menù si trova anche grigliata mista e trippa alla romana.

I Festeggiamenti in onore dei santi patroni San Bartolomeo e Santa Calepodia è possibile grazie al contributo e alla dedizione di molti volontari della Parrocchia dell'Assunta e della Pro Loco di Canale Monterano e al patrocino del Comune di Canale Monterano.

Cucina dei Festeggiamenti in onore dei santi patroni San Bartolomeo e Santa Calepodia a Canale Monterano

La gastronomia della sagra propone piatti della tradizione da abbinare a vini regionali. Presente in abbondanza nel menù primi piatti all'Amatriciana, al pomodoro e basilico. Ma in menù si trova anche grigliata mista e trippa alla romana.

– Primi all'Amatriciana, al pomodoro e basilico
– Grigliata mista
– Trippa alla Romana
– Bruschette varie
– Formaggio

Programma Religioso dei Festeggiamenti in onore dei santi patroni San Bartolomeo e Santa Calepodia a Canale Monterano

Programma Festeggiamenti in onore dei santi patroni San Bartolomeo e Santa Calepodia Roma

Come arrivare ai Festeggiamenti in onore dei santi patroni San Bartolomeo e Santa Calepodia a Canale Monterano

I Festeggiamenti in onore dei santi patroni San Bartolomeo e Santa Calepodia si svolgono a Canale Monterano, località non distante dal lago di Bracciano a 51 Km da Roma. Si raggiunge in autobus e auto.

Come arrivare in auto Roma → Canale Monterano

A Canale Monterano si arriva da Roma da Piazza del Popolo percorrendo Lungotevere Arnaldo da Brescia e delle Navi, svoltando a destra in Viale Belle Arti e subito a sinistra in Viale Tiziano. Si svolta a destra in Via Pilsudky e dritto in Corso di Francia fino a entrare in SP493 Via Cassia Nuova e dritti in SP493 Via Braccianese Claudia fino a Canale Monterano. Sono circa 51 Km.

1) Piazza del Popolo → Lungotevere Arnaldo da Brescia e delle Navi → Viale Belle Arti → Viale Tiziano → Via Pilsudky → Corso di Francia → SP493 Via Cassia Nuova → SP493 Via Braccianese Claudia → Canale Monterano

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Rome Today è aggiornato ogni giorno

© In Rome Today
Tutti i diritti riservati