Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Rome Today.it


In Rome Today.it



Booking.com

Museo Nazionale Etrusco Villa Giulia a Roma: informazioni per la visita. Acquisto biglietti salta fila.

Il Museo Nazionale Etrusco Villa Giulia a Roma: i biglietti salta fila, le informazioni per la visita, l'acquisto di biglietti, le informazioni storiche e le foto.

Tour a RomaVieni a Roma? Prenota il tuo tour in anticipo e salta la coda!

Acquisto biglietti tour Genova

Scegli tra più di 250 esperienze a Roma e dintorni: biglietti per i Musei Vaticani e gli altri musei, tour gastronomici e privati, visite serali.

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma
Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia -  Via di Villa Giulia, 9 - Roma

Biglietti disponibili: biglietto salta fila

Compra biglietto Villa Giulia Roma

- eviti la coda per visitare il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Villa Giulia ospita il Museo Nazionale Etrusco e sicuramente rappresenta un importante passo per coloro i quali vogliano comprendere meglio la storia, la religione ed i costumi dell'affascinante ed ancora misteriosa civiltà etrusca. La collezione di opere consente di svelare lo splendore etrusco ed il modo in cui esso sia derivato dal contatto con la civiltà greca del VIII sec. a.C. finendo poi nel bagaglio culturale della cultura latina.

Villa Giulia Roma Terrazza sul cortile interno
Vasi dipinti, gioielli in oro, sculture di marmo e bronzo, armi ed anche una ricostruzione di un tempio sono alcune opere presenti nelle sale che compongono il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Ma il capolavoro che presenta maggior pregio è sicuramente il fantastico Sarcofago degli Sposi.

Storia di Villa Giulia

Villa Giulia fu costruita per volere di Papa Giulio III nel XVI secolo al di fuori delle mura cittadini nei pressi del fiume Tevere.
Giulio III volle che questa villa ospitasse la sua immensa collezione di sculture e fosse il suo ritiro temporaneo dalla Corte Vaticana che da qui era raggiungibile in barca.

Villa Giulia Roma Entrata a Villa Giulia
Progettata dall'architetto Vignola con la partecipazione del Vasari, dell'Ammannati e del Michelangelo, Villa Giulia induce una forte partecipazione visiva nel visitatore il quale può ammirare l'elegante architettura del portico e rilassarsi con una passeggiata nello splendido giardino.

Come arrivare al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

- in metro: linea A con feramata Flaminio e poi a piedi per Villa Borghese per 1 Km.
- in autobus: linee 19, 913, 982.

Orari: dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00. La biglietteria chiude alle 19. Chiuso il lunedì, il 1° gennaio, il 1° maggio, il 25 dicembre. Quando il lunedì, giorno di chiusura, coincide con una festività (es. lunedì dell'Angelo) il Museo rimane aperto.
Biglietti: intero € 8,00, ridotto € 4,00 (Cittadini dell'Unione Europea e dei Paesi SEE  tra i 18 e i 25 anni; professori di scuole statali dell'Unione Europea). Gratuito per minori di 18 anni. Per altre condizioni di gratuità si rimanda al sito ufficiale.
Sito Web: Museo Nazionale Etrusco Villa Giulia

In Rome Today è aggiornato ogni giorno

© In Rome Today
Tutti i diritti riservati