In Rome Today.it


In Rome Today.it





Roma Jazz Festival

Roma Jazz Festival: l'edizione in arrivo, le date, gli spettacoli, le informazioni utili per arrivare, la storia e i collegamenti al sito ufficiale.
Roma Jazz Festival
Roma Jazz Festival - Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin, 30 - Roma

Festival in corso dal 5 al 30 novembre 2017

Notizie

- la 41° edizione del Roma Jazz Festival si svolgerà dal 5 al 30 novembre 2017.

- Il Roma Jazz Festival giunge quest'anno alla 41° edizione. La sua ricercata programmazione indaga già da tempo le nuove contaminazioni artistiche tra il jazz e le arti, inserendo concerti diversificati attraverso una tematica specifica e diversa in ogni edizione.

Clicca qui per conoscere l'intero programma

Storia

ll Roma Jazz Festival, maggiore evento per il suo genere a Roma e tra i maggiori a livello internazionale, è organizzato dall'International Music Festival Foundation (IMF), fondazione nata nel 2006 dopo lo scioglimento della Cooperativa Festival Jazza International la quale aveva diretto i lavori fin dalla prima edizione tenutasi nel 1976.

Il festival, sviluppatosi all'interno delle numerose manifestazioni artistiche componenti il cartellone dell'Estate Romana, ha negli anni cambiato varie location (EUR, Foro Italico, Auditorium) ed anche filosofie organizzative, passando da una rassegna estiva all'aperto all'attuale manifestazione autunnale organizzata in spazi chiusi come teatri e l'Auditorium Parco della Musica.

Il Roma Jazz Festival tuttavia non ha mai mutato la sua missione principale; quella cioè di portare all'attenzione degli appassionati del genere i grandi nomi della ribalta internazionale e nazionale senza mai dimenticare di promuovere con entusiasmo i talenti emergenti del jazz. Consapevoli del fatto che il Jazz non è solo un genere musicale ama anche uno stile di pensiero e di vita, gli organizzatori hanno intitolato la manifestazione del 2017 "Jazz is my religion".

Alcuni musicisti che si sono esibiti nelle passate edizioni:

Miles Davis, Dizzy Gillespie, Sarah Vaughan, John McLaughlin, Gato Barbieri, Joe Henderson, Manhattan Transfer, Jorge Benson, Gerry Mulligan, Richard Galliano, John Scofield, Pat Metheny, Fats Domino, Woody Herman, Ray Charles, Betty Carter, B.B.King, Tania Maria, McCoy Tyner, Yellowjackets, Egberto Gismonti, Dee Dee Bridgewater, Chick Corea, Michael Brecker, Jim Hall, Elvin Jones, David Murray, Pharoah Sanders, Michel Camilo, Norah Jones, Wayne Shorter

Indirizzo: Auditorium Parco della Musica, viale Pietro de Coubertin, 30 - Roma
Biglietti: la biglietteria del Parco della Musica è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 20. Domenica dalle 11 alle 20. La biglietteria Parco della Musica è aperta dopo le ore 20 per la vendita dei soli concerti serali e chiude mezz’ora dopo l’inizio dell’ultimo evento in programmazione.
Telefono: +39.06.69345132
E-mail: romajazzfestival@gmail.com
Sito Web: Roma Jazz Festival

In Rome Today è aggiornato ogni giorno

© In Rome Today
Tutti i diritti riservati