In Rome Today.it


In Rome Today.it





Roma Fiction Fest

Roma Fiction Fest: l'edizione in arrivo, le date, gli spettacoli, le informazioni utili per arrivare, la storia e i collegamenti al sito ufficiale.
Roma Fiction Fest
Roma Fiction Fest - The Space Cinema Moderno, in Piazza della Repubblica, 43/45 - Roma

Festival in corso dal 20 giugno al 14 luglio 2018

Notizie

-

Roma Fiction Fest

Ogni anno a Roma si tiene uno dei più popolari festival internazionali che ha come tema la fiction tv. In meno di una settimana il Roma Fiction Fest getta luce su tutte le novità che riguardano un genere, la fiction, che ha ormai milioni di spettatori in tutti i Paesi del mondo; registi, sceneggiatori, autori e macchinisti si ritrovano nello stesso spazio per confrontarsi e discutere sulle novità della stagione trascorsa e sul palinsesto previsto da quella in arrivo.

Numerosi gli eventi ogni anno in calendario che offrono l'occasione al pubblico, composto sia da addetti del settore sia da semplici appasssionati, di immergersi nel fantastico mondo della fiction tv e dei loro beniamini. Ma Roma Fiction Fest è soprattutto uno spazio dedicato pensato e realizzato per la conclusione di nuovi affari tra produttori e gestori dei palinsesti televisivi; ma anche un'occasione per lanciare sul mercato nazinoale ed estero i prodotti italiani che già tanto successo hanno ottenuto negli ultimi anni.

Per questo sono state realizzate delle sezioni tematiche in grado di far incontrare nel migliore dei modi il produttore e l'acquirente:

- RomaTvScreenings: qui gli executives di programmazione di tutti i paesi possono vedere le novità e decidere la programmazione del loro canale

- RomaTvPitching: è dedicato ai i produttori che portano i nuovi progetti

- Industry Week: è il luogo deputato al raffrozamento delle relazioni commerciali esistenti e alla creazione di nuove forme di collaborazione in un mercato che è sempre più globale

- Villaggio della Fiction: novità dell'ultima edizione che mette lo spettatore in grado di avere un incontro con tutte le professioni della fiction: attore, regista, doppiatore, montatore e truccatore di scena. Inoltre gli incontri con i maestri della musica che hanno firmato le colonne sonore di maggiore successo delle fiction più amate

- RomaBabyFest: è lo spazio dedicato ai bambini che qui possono conoscere il mondo della fiction divertendosi con laboratori di Explora (Il Museo dei bambini di Roma) e cartoons

- YouCasting: dove chiunque può proporsi per un vero e proprio provino che potrebbe anche scoprire nuovi talenti

Numerosi i premi che vengono conseganti nel corso del Festival; lo scorso anno gli Abc Studios hanno fatto man bassa grazie alle produzioni di serie di grande successo come "Lost", "Desperate Housewives", "Alias", "Grey's Anatomy".

L’evento è promosso dalla Regione Lazio, dalla Camera di Commercio di Roma e dall’APT (Associazione dei Produttori Televisivi) ed organizzato dalla Fondazione Roberto Rossellini per l’Audiovisivo.

Video su YouTube

Orario: dalle 10 alle 23.
E-mail: direzione@romafictionfest.org
Sito Web: Roma Fiction Fest

In Rome Today è aggiornato ogni giorno

© In Rome Today
Tutti i diritti riservati