In Rome Today.it


In Rome Today.it





Festival del Cinema di Roma

Festival del Cinema di Roma: l'edizione in arrivo, gli spettacoli, le informazioni utili per arrivare, la storia e i collegamenti al sito ufficiale.
Festival del Cinema di Roma
Festival del Cinema di Roma - Auditorium Parco della Musica, via Pietro de Coubertin, 30 - Roma

Festival in corso dal 18 al 28 ottobre 2018

Notizie

- la 13° edizione del Festival del Cinema di Roma si svolgerà dal 18 al 28 ottobre 2018 presso l'Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale.

Festival del Cinema di Roma

La 13° edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si svolgerà dal 18 al 28 ottobre 2018 nella sede dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, opera firmata dall'architetto Renzo Piano. Le cinque sale - Santa Cecilia, Sinopoli, Petrassi, Teatro Studio, Studio 3 – accoglieranno proiezioni e incontri, mentre negli spazi di Foyer, AuditoriumArte, Spazio Risonanze e il museo Archeologico ospiteranno numerose altre iniziative.

La Selezione Ufficiale del Festival è formata da un Concorso internazionale, un Fuori Concorso, CinemaXXI dedicata alle nuove tendenze del cinema planetario e il concorso di Prospettive Doc Italia che getta un occhio sulle nuove correnti del cinema documentario italiano. Un'altra sezione autonoma è "Alice nella città" la quale presenta una rassegna di film per ragazzi.

Durante il Festival, i 1300 mq del viale che conduce alla spettacolare Cavea dell’Auditorium saranno trasformati in uno dei più grandi Red Carpet del mondo, una passerella unica dove sfilano le stelle del cinema internazionale, ma anche gli spettatori, veri e propri protagonisti della manifestazione. Accanto agli spazi dell’Auditorium sorgerà il Villaggio del Cinema, un complesso di oltre 6.000 mq, costituito da tensostrutture, padiglioni e stand in acciaio e vetro appositamente realizzate per la manifestazione e i suoi visitatori.

Nel Villaggio verranno messi a disposizione info point, biglietterie, un’ampia area Food - articolata fra bar, punti ristoro, pizzerie, ristoranti – negozi e aree tematiche dedicate agli sponsor. Come ogni anno, l’atmosfera unica del Festival Internazionale del Film di Roma si estenderà all’intera città: la capitale sarà attraversata e animata da iniziative dedicate al cinema, allestite nei luoghi storici della città, presso le sue istituzioni culturali e le varie associazioni di settore.

Il Festival Internazionale del Film di Roma è realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma: soci fondatori sono il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Provincia di Roma, la Camera di Commercio e la Fondazione Musica per Roma.

Il partner principale per la realizzazione del festival del cinema di Roma è BNL – Gruppo BNP Paribas. Partner Istituzionali sono ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ANICA, Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale e MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Lo sponsor ufficiale è il Gioco del Lotto. Cinemeccanica è il Partner Tecnico per le attrezzature di proiezione e l'azienda trasporti di Roma Atac è Eco Mobility Partner. I partner dei media radiotelevisivi sono Rai Movie, Rai News, Rai Radio 2, Getty Images, Erma Production, My Movies.

Clicca qui per il programma dell'intero Festival del Cinema di Roma


Orari d'apertura: consultare il sito ufficiale e i programmi.
Sito Web Ufficiale: Festival del Cinema di Roma

In Rome Today è aggiornato ogni giorno

© In Rome Today
Tutti i diritti riservati