Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Rome Today.it


In Rome Today.it



Booking.com

Museo di Galleria Borghese a Roma: informazioni per la visita. Acquisto biglietti salta fila.

Il Museo Galleria Borghese a Roma: i biglietti salta fila, le informazioni per la visita, l'acquisto di biglietti, le informazioni storiche e le foto.

Tour a RomaVieni a Roma? Prenota il tuo tour in anticipo e salta la coda!

Acquisto biglietti tour Genova

Scegli tra più di 250 esperienze a Roma e dintorni: biglietti per i Musei Vaticani e gli altri musei, tour gastronomici e privati, visite serali.

Museo di Galleria Borghese a Roma
Galleria Borghese -  Piazzale del Museo Borghese - Roma

Biglietti disponibili: biglietto accesso rapido, biglietto salta fila + visita guidata

Compra biglietto Galleria Borghese Roma

- eviti la coda per visitare la Galleria Borghese di Roma

David con la testa di Golia (Caravaggio) - Galleria Borghese RomaDavid con la testa di Golia (Caravaggio)
Galleria Borghese, pensata e progettata insieme all'immenso e magnifico parco al principio del 1605, fu ordinata dal cardinale Scipione Borghese, discendente di Papa Paolo III il quale, eletto nel 1534, ebbe almeno il merito di costringere Michelangelo a finire gli affreschi della Cappella Sistina. La famiglia Farnese infatti apparteneva a quel ristretto gruppo di famiglie le quali durante il Rinascimento ed il periodo barocco parteciparono sia come politici sia come mecenati delle arti alla vita sociale di Roma.

Scipione Borghese commissionò alcune opere al giovane scultore Bernini il quale rispose con alcuni dei suoi maggiori capolavori quali Apollo e Dafne e il Ratto di Proserpina.

Oggi Galleria Borghese conserva al suo interno un percorso culturale in grado di svelare al visitatore nuove chiavi di lettura del periodo post rinascimentale e manierista della capitale.
Al piano terra, oltre alle già menzionate sculture, sono ospitate alcuni dipinti di Caravaggio (Bacchino Malato, Fanciullo con canestro di Frutta, Madonna dei Palafreneri, San Gerolamo). Al piano superiore sono esposte opere di Tiziano, Caravaggio, Antonella da Messina, Lorenzo Lotto, Rubens e Raffaello.

Nel 1807 Camillo Borghese vendé a Napoleone la grande parte della sua collezione privata che attualmente è esposta al Museo del Louvre.


Madonna col Bambino di Giovanni Bellini -  Galleria Borghese RomaMadonna col Bambino (Giovanni Bellini)
La visita a Villa Borghese è possibile solo prenotando i biglietti telefonicamente; infatti sono previste entrate orarie con sola prenotazione del biglietto telefonica o via web. Si consiglia la prenotazione con almeno qualche giorno di anticipo, vista l'affluenza di pubblico straordinaria.

Come arrivare alla Galleria Borghese di Roma

- in autobus: linee 52, 53, 63, 86, 92, 116, 217, 360, 491, 630, 910, 926.

- in tram: linee 19, 3, 2.

- in metro: linea A fino a Flaminio o Spagna poi a piedi fino al Parco di Villa Borghese.

Orari: da martedì a domenica dalle 8.30 alle 19.30. Chiuso lunedì, 1° gennaio, 1° maggio e 25 dicembre.
Biglietti: intero da € 15, ridotto da € 8,50 (cittadini UE dai 18 ai 25 anni), gratuito per minori di 18 anni. Prenotazione del biglietto obbligatoria.
Telefono: +39.06.32810
E-mail: info@tosc.it
Sito Web: Museo di Villa Borghese, Roma

In Rome Today è aggiornato ogni giorno

© In Rome Today
Tutti i diritti riservati