Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Rome Today.com
Deutsch Português Français Español English Italiano


In Rome Today.com
Deutsch Português Français Español English Italiano



Booking.com

Romics, la fiera dei fumetti a Roma dal 4 al 7 aprile 2019

La fiera Romics: gli orari, i biglietti, i numeri e le informazioni della fiera Romics.



Vai a Romics Autunno
Romics Roma Romics - Nuova Fiera di Roma, Via Portuense 1645-1647 – Fiumicino (Roma)

Fiera in corso dal 4 al 7 aprile 2019

Notizie

- La XXV edizione di Romics celebrerà Reki Kawahara con il Romics d'Oro. Reki Kawahara è l'autore di Sword Art Online. Sarà presente insieme a lui anche Abec, special guest di questa edizione, celebre illustratore della serie Dengeki Bunko Sword Art Online.

Notizie

Per l’edizione 2019 il concorso si arricchisce di due nuove sezioni, che costituiscono una importante novità: Miglior Libro per Bambini e Ragazzi, dedicata ai libri a fumetti rivolti ai più piccoli e Miglior Fumetto Digitale, dedicata alle migliori produzioni del web.

Confermate le altre sezioni in concorso: Miglior Libro di Scuola Sudamericana, Miglior Libro di Scuola Angloamericana, Miglior Libro di Scuola Europea, Miglior Libro di Scuola Italiana, Miglior Libro di Scuola Giapponese, Miglior Ristampa, Premio Nuovi Talenti, Premio Speciale della Giuria e Gran Premio Romics.

Sarà inoltre allestita una mostra riservata ai libri in concorso, dove le opere saranno fruibili al pubblico, un’area di live performance dedicata al fumetto ed un focus all’interno del catalogo ufficiale della manifestazione, in modo da poter offrire maggiore visibilità alle matite italiane e internazionali che partecipano al concorso.

La collaborazione instaurata tra Romics e il Cepell - Centro per il libro e la lettura, Istituto autonomo del Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali, ha portato lo scorso anno all’istituzione del Premio Nuovi Talenti. La collaborazione si rinnova anche per questa edizione e conferma l’impegno di Romics e del Ministero a sostenere gli autori più giovani dando visibilità agli artisti agli inizi della loro carriera.

La Giuria del concorso sarà composta da personalità del mondo del fumetto, della cultura e dell’arte. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 7 aprile 2019 presso il Pala Romics, Sala Grandi Eventi e Proiezioni, pad.8.

La fiera Romics

Romics è la grande fiera di Roma dedicata a tutto il mondo del fumetto e ai suoi innumerevoli appassionati che ogni anno animano i diversi stand dove viene dedicato ampio spazio a ogni novità del settore.

Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare tantissimi autori ed editori.

Romics si sviluppa in 30 mila metri quadri e lungo 4 giorni di esposizione durante i quali il programma offre eventi di vario tipo tra cui concerti, anteprime, incontri e dibattiti con personalità rilevanti del settore del fumetto; insomma un calendario intenso che accompagna la tradizionale esposizione degli stand dove i visitatori possono conoscere tutte le novità ed i successi più recenti e storici che riguardano il fumetto, l’animazione, i games, l’intrattenimento.

RomicsOgni anno inoltre la manifestazione premia i grandi maestri italiani e internazionali del fumetto, dell’illustrazione e del Cinema a cui viene consegnato il Romics D'Oro. I visitatori possono così vedere dal vivo e all'opera le grandi matite del fumetto artistico del pianeta. Tra i premiati delle scorse edizioni Lele Vianello, Enrique Fernandez, Luca Enoch, Stefano Babini disegnatore, Robert Rodriguez e Frank Miller.

Romics a partire dal 2013 ha raddoppiato e raggiunto il suo pubblico fedele anche in primavera. Nello stesso anno è entrato in funzione anche il Romics Movie Village, elemento fermo dell'edizione autunnale di Romics; troppa infatti l'importanza acquisita dal rapporto tra fumetto e mondo del cinema in questi anni per non sottolinearla con una componente fieristica originale e dedicata.

I numeri di Romics

- 200.000 visitatori
- 30.000 mq di esposizione
- centinaia di stand
- 4 giorni di eventi
- 2 fiere all'anno

Come arrivare alla Fiera di Roma

- in automobile: dal GRA (Grande Raccordo Anulare) prendere l'uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma.

- in aereo: dall'aeroporto di Roma Fiumicino prendere il treno FR 1 con fermata Fiera di Roma (€ 8), dal taxi e dagli autobus Cotral.

- in treno: dalle Stazioni Tiburtina, Tuscolana, Ostiense prendere il Treno FR 1 con direzione Fiumicino e scendere alla Fermata Fiera Roma. Biglietto € 1,50.

- in autobus: prendere la linea 808 Atac per Fiera Roma. Da Fiumicino prendere la linea Cotral W0001.

Orari di apertura: da giovedì a domenica dalle ore 10 alle ore 20. Le biglietterie chiudono un’ora prima della chiusura.
Sito Web Ufficiale: Romics

Progetto In Italy Today - Cookie Policy

In Rome Today è aggiornato ogni giorno

© In Rome Today
Tutti i diritti riservati