In Rome Today.com
Deutsch Portuguŕs Franšais Espa˝ol English Italiano


In Rome Today.com
Deutsch Portuguŕs Franšais Espa˝ol English Italiano



Booking.com

Forum P.A. Roma: la fiera dal 16 al 18 maggio 2023

La Fiera Forum P.A. a Roma: l'edizione in arrivo, le date, gli appuntamenti in programma, le informazioni utili per arrivare, la storia e i collegamenti al sito ufficiale.

Tour a RomaVieni a Roma? Prenota il tuo tour in anticipo e salta la coda!

Acquisto biglietti tour Roma

Scegli tra più di 150 esperienze a Roma e dintorni: biglietti per i Musei Vaticani e gli altri musei, il Colosseo e il Foro, tour gastronomici e privati, visite serali.

Roma PassVieni a Roma? Attiva Roma Pass e viaggi su tutti i mezzi pubblici + 1 o 2 musei o siti archeologici. Salta la coda!

Acquisto biglietti Roma Pass

Roma Pass include 1 museo o 1 sito archeologico (qui per 48 ore) o 2 musei o 2 siti archeologici a scelta (qui per 72 ore), l'uso dei mezzi pubblici Atac (autobus, tram, metro), la mappa di Roma, sconti su mostre, eventi e servizi convenzionati.

Fiera Forum PA Roma
Forum P.A. Roma - Palazzo dei Congressi, Piazza John Kennedy, 1 - Roma

Fiera in corso dal 16 al 18 maggio 2023

La fiera Forum PA

FORUM PA ritorna in presenza al Palazzo dei Congressi di Roma, una tre giorni dedicata alla preparazione dell’organizzazione pubblica rispetto alle nuove sfide, legate all’attuazione del PNRR e della programmazione europea.

Dal Sito ufficiale di Forum Pa

Al centro del confronto la valorizzazione delle persone della PA per garantire l’implementazione di investimenti e riforme e la capacità delle nostre istituzioni di orientare le iniziative in atto ai bisogni emergenti nel Paese. Un’occasione unica di incontro e confronto tra tutti gli attori pubblici e privati dell’innovazione: enti centrali con funzioni di programmazione e controllo, enti pubblici territoriali con compiti di attuazione e grandi aziende che investono in Italia.

Obiettivi della tre giorni

connettere i soggetti impegnati nell’attuazione, abilitando il dialogo informale tra gli enti centrali con funzioni di programmazione e controllo, gli enti pubblici territoriali con compiti di attuazione e grandi aziende che investono in Italia.
– recepire le nuove istanze provenienti da cittadini, imprese e territori.
– mettere a sistema le migliori esperienze, le buone pratiche e gli strumenti già esistenti.

I temi

FORUM PA 2023 si focalizzerà principalmente sulle tre grandi trasformazioni che interessano oggi la PA italiana, nella duplice veste di soggetto attuatore e destinatario di investimenti e riforme.

Trasformazione organizzativa: la PA che sa motivare le proprie persone e attrarre i nuovi talenti, sviluppando così le sue potenzialità e la sua capacità di regolazione e attuazione delle politiche pubbliche.

Trasformazione digitale: la PA che ripensa sé stessa in chiave digitale, e al tempo stesso abilita l’innovazione e la competitività del sistema-paese attraverso la diffusione dei nuovi paradigmi tecnologici.

Trasformazione energetica/ecologica: la PA che si propone come soggetto consapevole e promotore di pratiche individuali e organizzative orientate all’efficientamento e alla sostenibilità, nonché come attore cruciale delle politiche per la sicurezza energetica e la sostenibilità ambientale.

Il format degli appuntamenti

Un ricco programma di eventi, approfondimenti tematici, tavole rotonde istituzionali, keynote speech di grandi personaggi nazionali e internazionali, rubriche quotidiane e momenti di formazione gratuita. Spazi e momenti dedicati ai giovani talenti che vogliono conoscere e incontrare la pubblica amministrazione. Inoltre un rinnovato spazio espositivo animato da demo, workshop informativi e incontri one-to-one proposti dai nostri partner pubblici e privati. 

Non mancheranno come in ogni edizione di FORUM PA i Premi, dedicati alle amministrazioni e alle persone che ogni giorno lavorano per tracciare il percorso di innovazione della nostra PA. Ve li presenteremo nelle prossime settimane, insieme ad altre anticipazioni e aggiornamenti sul programma.

Orari d'apertura: dalle 9.00 alle 18.
Sito Web: Forum P.A.

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Rome Today è aggiornato ogni giorno

© In Rome Today
Tutti i diritti riservati