In Rome Today.it


In Rome Today.it





Festival Barocco Roma

Festival Barocco di Roma: l'edizione in arrivo, le date, gli spettacoli, le informazioni utili per arrivare, la storia e i collegamenti al sito ufficiale.
Roma Festival Barocco - Piazza delle Coppelle, 7 - Roma

Festival in corso dal 20 giugno al 14 luglio 2018

Notizie

-

Roma Festival Barocco

Roma Festival Barocco vuole dare risalto alla produzione musicale romana del periodo compreso fra Seicento e primi anni del Settecento, periodo estremamente fecondo per la vita musicale della città, in cui straordinari musicisti vivono e cooperano in uno stretto sodalizio artistico ed in un continuo scambio di esperienze.

Nelle varie edizioni si sono succeduti fra i più fra i più rinomati interpreti del panorama musicale europeo che hanno eseguito opere di Kapsberger, Haendel, Scarlatti, Giovannelli, Corelli, Rossi, Lanciani in luoghi simbolo della Roma Barocca ai quali si sono aggiunti la Sala Accademica dell'Istituto Pontificio di Musica Sacra e la Sala del Marco Aurelio nei Musei Capitolini.

Il Roma Festival Barocco è realizzato con il contributo della Direzione Generale dello Spettacolo dal Vivo del Mibact, la Regione Lazio, l'Ambasciata di Francia presso la S. Sede, il Centre Culturel Saint Louis de France.

Inoltre il festival ha sviluppato un sodalizio artistico con il Festival di Magie Barocche di Catania e collabora con il Liceo Classico Terenzio Mamiani, l'Università di Tor Vergata, il Centro Studi sulla Cantata Italiana dell’Istituto per la Storia della Musica e del DHI Istituto Storico Germanico di Roma.

Telefono: +39.06.92958872
Indirizzo: Piazza delle Coppelle 7 - Roma
E-mail: info@romafestivalbarocco.it
Sito Web: Roma Festival Barocco

In Rome Today è aggiornato ogni giorno

© In Rome Today
Tutti i diritti riservati