In Rome Today.it


In Rome Today.it





Riff Awards Rome Independent Film Festival Roma

Riff Awards Rome Independent Film Festival di Roma: l'edizione in arrivo, le date, gli spettacoli, le informazioni utili per arrivare, la storia e i collegamenti al sito ufficiale.
Riff Awards Roma
Riff Awards Rome Indepent Film Festival Roma - Piazzale XII Ottobre, 1492 - Roma

Festival in corso dal 16 al 23 novembre 2018

Notizie

- Vincitore della 17░ edizione "We" di Rene Eller. Menzione speciale ad Alina Serban per "Alone at my wedding" e a Enrique Castro Rios per "Decembers". Nella sezione documentari vincitori sono "Amaranth", "The Fifth Sun" per la sezione Italia e "This is Love" per la sezione internazionale. "Aleksia" e "In the name of Strawberry the Chocolate and the Holy Spirit" hanno vinto la sezione cortometraggi.

- I film selezionati saranno più di 150. Le sezioni in concorso saranno 7:

Lungometraggi (Italiani e Internazionali). Documentari (Italiani e Internazionali). Cortometraggi Italiani e Internazionali. International Student Film. Animazione. Sceneggiature & Temi.

Il programma del RIFF 2018 sarà arricchito da retrospettive e seminari su differenti asptti dell'industri cinematografica Indie. Alla fine del Festival, ai vincitori saranno aggiudicati i RIFF Awards che valgono più di 30.000 Ç.

Riff Awards Rome Independent Film Festival di Roma

Riff, acronimo di Rome Independent Film Festival, si propone di promuovere il cinema italiano e straniero appartenenti alle più svariate correnti culturali che compongono il quadro cinematografico internazionale; minimo comune multiplo delle produzioni presenti al Riff è il fatto di appartenere a circuiti commerciali secondari e quindi di sfuggire molto spesso al pubblico degli appassionati cinefili che frequentano le sale italiane. Il festival quindi si propone come strumento, vera e propria lente d'ingrandimento, per una conoscenza più profonda e particolareggiata del cinema moderno e dei suoi autori più impegnati e meno conosciuti al grande pubblico.

L'impegno degli organizzatori, tutti cinefili entusiasti e appassionati, ha determinato ben presto una discreta attenzione da parte della stampa specializzata la quale ha, a sua volta, suscitando un sempre maggior interesse del pubblico durante le edizioni precedenti. in concorso al Riff giungono pellicole da tutti i continenti che riescono a rappresentare le più svariate correnti artistiche che compongono ogni anno il mondo della creazione cinematografica.

A fianco del concorso ufficiale sono previste altre iniziative quali Riff Expanded Cinema (REC), una scuola per tutti i giovani che vogliano interessarsi al cinema come opportunità artistica e lavorativa, che organizza corsi di produzione, sceneggiatura, montaggio, distribuzione; Riff Tv, invece, promuove su un canale satellitare digitale tutte le pellicole selezionate per concorrere ai premi della manifestazione, i Riff Awards.

Indirizzo: Piazzale XII Ottobre, 1492 - Roma
Sito Web: Riff Festival

In Rome Today è aggiornato ogni giorno

© In Rome Today
Tutti i diritti riservati